Nasce nel Sestiere di Pré “L’Officina della Musica”!
Siamo lieti di annunciare cha a breve prenderà il via “L’Officina della Musica”, il nuovo progetto messo a punto da Cooperativa Solidarietà e Lavoro (capofila del progetto con viadelcampo29rosso) insieme a Suq Genova Festival e Teatro, Defence for Children e Associazione Via del Campo e Caruggi, che si è aggiudicato il sostegno della Fondazione San Paolo nell’ambito del bando “Partecipazione al Centro”, volto a favorire la partecipazione attiva nel Centro Storico di Genova.
Sarà un vero e proprio percorso di avvicinamento alla musica attraverso incontri gratuiti di chitarra e ukulele, scrittura dei testi, apprendimento delle tecniche di staging e formazione base per tecnico del suono, laboratori ludico-didattici e passeggiate tematiche.
Il Sestiere di Prè diverrà un laboratorio a cielo aperto per la musica, un luogo d’incontro e di esperienze per bambini, classi, giovani e persone di ogni età, residenti e non.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la musica e la cultura come strumenti di condivisione e di benessere, che migliorano la qualità della vita dei singoli e della collettività.
Il primo appuntamento per conoscersi e per una prima presentazione del progetto e del calendario degli incontri sarà mercoledì 18 settembre alle ore 17:00, con la passeggiata didattica inaugurale a cura di viadelcampo29rosso, spazio museo dedicato alla “scuola Genovese” dei cantautori, gratuita come tutte le attività di L’Officina della Musica.
Vuoi candidarti a partecipare o vuoi saperne di più sulle varie attività?
Contattaci qui: telefono 010.2474064; e-mail vdc29rosso@solidarietaelavoro.it
Museo viadelcampo29rosso, Via del Campo 29r Genova