Dal 14/8 tutte le sale del Museo di Storia Naturale riaprono al pubblico, anche il Venerdì!

Da Venerdì  14 Agosto tutte le sale del Museo di Storia Naturale “G. Doria” e la mostra Mythos aprono al pubblico, anche il Venerdì!

 

 

Dopo i mesi difficili del lockdown e della chiusura al pubblico, un ulteriore segnale di ripresa: da venerdì 14 agosto 2020, infatti, saranno visitabili sia l’esposizione permanente sia la mostra MYTHOS al Museo di Storia naturale “G. Doria”, amato da genovesi e turisti.

 

Il Museo sarà aperto dal Venerdì alla Domenica, con orario 10/18.  A Ferragosto: apertura straordinaria dalle 10.00 alle 18.00.

 

Ricordiamo che fino al 30 agosto 2020 il Museo ospita la mostra “Mythos”, una straordinaria esposizione di modelli delle creature zoomorfe che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo.L’obiettivo è di proporre al pubblico quegli esseri nei quali, pur con l’aggiunta di una buona dose di fantasia, si possono individuare insospettabili somiglianze o attinenze con animali reali. Ed ecco quindi 25 modelli realizzati appositamente per un tuffo nel mito e nella leggenda!

Un viaggio in un mondo straordinario popolato di arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni … e tante altre creature fantastiche!

La mostra – realizzata da Museo “G. Doria”, Naturaliter, Amici del Museo Doria, in collaborazione con Cooperarativa Solidarietà e Lavoro e Associazione Didattica Museale – si sviluppa con un percorso scenografico, nel salone a piano terra e nelle sale adiacenti. Alcuni modelli sono inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani.

 

Per visitare il museo e la mostra è consigliabile acquistare il biglietto sul sito
https://www.museidigenova.it/it/biglietteria_e_contatti/603 cliccando sul link “acquista online”, dove i visitatori potranno consultare anche tutte le nuove disposizioni legate alla visita in sicurezza, coadiuvati dal personale di Solidarietà e Lavoro.