17/02 Migrantour Genova: “Lingua madre” – Passeggiata interculturale e degustazione
Sabato 17 febbraio alle ore 15:00 Migrantour Genova propone Lingua madre, una visita a cura degli operatori di Solidarietà e Lavoro nel centro storico di Genova dedicata al multilinguismo e le identità culturali con degustazione di tè, cioccolata e dolci tipici.
Sabato 17 febbraio alle ore 15.00 avrà luogo “Lingua Madre”, una passeggiata Migrantour Genova a cura degli accompagnatori interculturali di Solidarietà e Lavoro, che affronterà i temi della migrazione, con particolare attenzione alle lingue che si possono facilmente ascoltare in alcuni quartieri del nostro Centro Storico . ll percorso sarà l’occasione per parlare e ricordare il 21 febbraio, data in cui l’Unesco ha istituito la Giornata Internazionale della Lingua Madre volta a tutelare la diversità linguistica e il multilinguismo.
Le lingue, di importanza strategica per le persone, rappresentano la loro identità, sono strumento di comunicazione e integrazione sociale, favoriscono l’istruzione e lo sviluppo.
La passeggiata, che partirà dall’uscita della Metro di Piazza Caricamento, terminerà ai Truogoli di Santa Brigida dove la titolare del L’Ibrido Cafè, tra un tè e una cioccolata, leggerà alcuni brani in diverse lingue e il tutto sarà accompagnato da dolci preparati da Naszet di Torte e Farinate.
INFO
Costo di 15 € a partecipante. Passeggiata confermata con un minimo di 6 persone.
Per info e prenotazioni scrivere a vdionisi@solidarietaelavoro.it oppure telefonare al numero 0105578280