Fino al 6 Gennaio 2021 vi aspettiamo a “Il Castello Parlante” di Rapallo

Il personale della Cooperativa Solidarietà e Lavoro ti aspetta per una magica visita a Il Castello parlante e Lallo alla ricerca della Tavola di Natale perduta nel MareBosco di RapalloFino al 6 Gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 22.00

 

 

Chiudete gli occhi e immaginate di trovarvi all’improvviso in un posto incantato. Siete a Rapallo, dove il Castello Parlante vi introduce in una storia fantastica: purtroppo c’è il rischio che quest’anno non si trovi più la Tavola di Natale. Non si trovano più gli ingredienti, Re Pansoto, Scià Farinata, Pinolo Pignolo, Pesto Modesto e i loro amici sono spariti. Venite, bambini, e aiutate Lallo, il polpo di Rapallo, a ritrovarli. Andate al MareBosco! Altrimenti sarà un Natale davvero triste.

 

“Lallo e la ricerca della Tavola di Natale perduta” è una installazione che si articola dal Castello di Rapallo, che dopo il successo dello scorso anno, torna a “parlare” per avviare grandi e piccini in un percorso fantastico che  attraverserà parte della passeggiata, delineata dagli alberi luminosi  fino ad arrivare al Chiosco della Musica, anch’esso interattivo e tridimensionale e trasformato nel MareBosco, popolato dagli “ingredienti smarriti”, che grandi e piccini dovranno cercare per aiutare Lallo a preparare la cena di Natale-

 

Nel MareBosco i bambini scopriranno i prodotti ed ingredienti tipici della tradizione culinaria ligure che trasformati in simpatici personaggi diventeranno una stimolante occasione di conoscenza delle pietanze tradizionali.

 

Un posto unico, onirico, fantastico che a Rapallo è diventato realtà.

 

Il Personale della Cooperativa si occupa della sorveglianza del sito dalle 8 alle 17.00 e durante l’orario di apertura accoglie e agevola l’ingresso del pubblico, gestendone i flussi, in ottemperanza al divieto di assembramento per ridurre il contagio da Covid19.

 

La storia di “Lallo e la ricerca della Tavola di Natale perduta” sarà proiettata dalle 17:00 alle 22:00 da martedì 8 dicembre a mercoledì 6 gennaio.

 Lungomare Vittorio Veneto e Chiosco della Musica