Anche Solidarietà e Lavoro partecipa a C.R.E.S.C.O, il progetto per crescere insieme!

Nasce “Cresco”,  un progetto innovativo per contrastare la povertà educativa e promuovere opportunità culturali ed educative per i giovani.

C.R.E.S.C.O ( Comunità – Rigenerativa -Educazione- Scoperta- Crescita -Orientamento) è un progetto che intende intervenire sul contrasto alla povertà educativa e sul sostegno alle opportunità culturali ed educative di persone di minore età, ed è realizzato con il contributo del Dipartimento per le Politiche della famiglia , con  Il Cesto capofila, Solidarietà e Lavoro, Il Laboratorio e Suq Genova.
L’idea alla base è CRESCERE INSIEME senza lasciare indietro NESSUN*, rafforzando le preesistenti reti di territorio e generandone di nuove in pieno spirito inclusivo.


Come Solidarietà e Lavoro saremo impegnati a coinvolgere attivamente famiglie e comunità attraverso azioni come animazione territoriale, supporto educativo di strada e attività ludiche, al fine di creare un ambiente inclusivo e stimolante per i giovani, promuovendo relazioni sane e consapevolezza di sé.

 

Ecco tutte le nostre proposte ludico-culturali GRATUITE per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, finalizzate ad avvicinare i ragazzi all’arte e alla street art , alla musica e alla “scuola genovese” dei cantautori, alla conoscenza dei Sestieri del Molo e di Prè e della zona di Certosa.  Gli operatori dei nostri Servizi Educativi vi porteranno alla scoperta di Viadelcampo29rosso, Casa Colombo e i Musei di Strada Nuova .

 

ℹ️ PER INFO Valeria Gallone vgallione@solidarietaelavoro.it
Il volantino con le nostre attività qui: