Al via un importante progetto di inclusione socio lavorativa con attività di piccola manutenzione degli arredi urbani
Inclusione lavorativa e benessere per tutta la comunità: al via un progetto di piccola manutenzione urbana grazie all’impiego ( ed impegno) di persone in condizioni di disagio sociale permanente o transitorio.
In collaborazione con il Comune di Genova, un piccolo ma importante progetto che favorisce la crescita personale e l’inserimento di persone svantaggiate nel mondo del lavoro , restituendo valore e benessere a tutta la comunità.
Le squadre di lavoro sono composte da 1 caposquadra, messo a disposizione dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, e da 4 operai in carico ai servizi pubblici e percettori di incentivi economici di natura assistenziale, capaci però di inserirsi in un percorso di inclusione socio lavorativa.
Solidarietà e Lavoro gestisce il coordinamento generale delle attività, con funzioni di raccordo e riferimento per gli uffici civici coinvolti (Servizi sociali, UCIL, Municipi) , oltre ad assumere una funzione amministrativa di supporto e di dotazione delle attrezzature ed i DPI necessari alle lavorazioni richieste.