6/10 “Emozioni vestite di Musica e Poesia”: Omaggio alla grande scuola genovese a Castello D’Albertis
Concerto d’archi a Castello D’ Albertis Museo delle Culture del Mondo
con il Progetto IANUA
Le più belle melodie della “scuola genovese” dei cantautori interpretate dall’ensemble del “Quartetto d’Archi IANUA” risuoneranno domenica 6 ottobre alle ore 18:00 nella Sala delle Carrozze di Castello d’Albertis il Museo delle Culture del Mondo
Un viaggio musicale attraverso le canzoni degli artisti che hanno fatto la storia della città di Genova: Luigi Tenco, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Fabrizio De André, Ivano Fossati e i New Trolls, con un omaggio a Paolo Conte.
Il concerto sarà preceduto dalla visita libera al Museo alle ore 17:00, per scoprire la suggestiva dimora del Capitano D’Albertis, che domina la città con una vista mozzafiato sul porto. Costruito tra il 1886 e il 1892 in stile neogotico, il castello fu donato dal Capitano alla città di Genova e oggi ospita il Museo delle Culture del Mondo, dove si può ammirare la collezione di oggetti da lui raccolto nel corso dei suoi numerosi viaggi per mare e per terra come testimonianza del fascino di mondi lontani.
Evento a cura di Holos e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
INFO E PRENOTAZIONI:
Prenota subito il tuo posto al seguente link:
Costo: il biglietto di € 20.00 comprende l’ingresso al Museo e il concerto.
Contatti HOLOS EVENTI
E-mail: holos.eventi2024@gmail.com
Whatsapp: 3393686952
Indirizzo: Castello D’Albertis, Corso Dogali 18 Genova
Come arrivare: il Castello è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi.