30/3 a Castello D’Albertis inaugura“PLAY & DESIGN FROM CAMEROON” , mostra di design e pèercorsi culturalu , con 12 prototipi di giochi
Inaugura il 30 marzo alle ore 18 a Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo la mostra “Play & Design from Cameroon”. Mostra di design e percorsi culturali – 12 prototipi di giochi, promossa dal Comune di Genova e curata dall’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE, realtà impegnata da oltre sessant’anni nella cooperazione internazionale e in progetti di Educazione alla Cittadinanza Globale.
La mostra – visitabile dal 31 marzo al 18 giugno 2023 – propone una riflessione sul tema del gioco attraverso 12 prototipi di giochi, progettati e prodotti dagli studenti della LABA – Libre Académie des Beaux-arts Douala in Camerun nei workshop di DONTSTOP Architettura, nell’ambito del progetto “CAMon! Promuovere l’arte e cultura: capacity building, impresa sociale ed istruzione in Camerun” promosso da Associazione COE e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. L’esposizione dei prototipi di giochi è affiancata da una selezione significativa di giocattoli tradizionali dell’Africa dalla raccolta dell’Associazione COE riuniti in oltre cinquant’anni di presenza nel Continente e da immagini fotografiche del progetto CAMon! e dei laboratori.
La mostra è accompagnata da un catalogo in italiano, inglese, francese edito da Corraini. La mostra a Genova è realizzata anche grazie al contributo di IREN ed ESSELUNGA.
Per informazioni:
Biglietteria Castello D’Albertis tel. 010 5578280;
e-mail castellodalbertis@solidarietaelavoro.it; biglietteriadalbertis@comune.genova.it
INAUGURAZIONE
GIOVEDÌ 30 MARZO 2023, ORE 18
Talk con: Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, Associazione COE , DONTSTOP architettura, Ordine degli Architetti di Genova.
Inoltre, per l’occasione,
AfroSoundsScapes
a cura di EchoArt
Con Davide Ferrari, strumenti euroafricani, loop machine &
Guido Sarpero, dj’s afro playlist.
Ingresso gratuito