30/06 l’aperitivo musicale di Max Manfredi di Mermaids presso il Chiostro di Sant’Andrea

Continua giovedì 30 giugno, con il concerto di Max Manfredi, la serie di appuntamenti (aperitivi musicali) con la canzone d’autrice e d’autore nel cuore della città, una delle tante formule in cui si declinerà il Lilith Festival 2022.

 

L’appuntamento è alle ore 18:30 al Chiostro di Sant’Andrea, adiacente all’abitazione di Colombo, per gustare insieme un buon aperitivo aspettando l’inizio del concerto.

 

 

Si intitola “Il grido della fata” il nuovo album del cantautore genovese Max Manfredi, un vero e proprio artista della parola cantata e riconosciuto maestro di quell’alchimia che riesce a fondere la forza delle parole con il fascino della musica, facendone una cosa unica, preziosa, artigianale.

Max Manfredi ha pubblicato sei dischi prima di questo nuovo e quattro libri, ha vinto numerosissimi premi (fra cui una targa Tenco per il miglior disco dell’anno, “Luna persa”, nel 2008) ma più che tutto questo, a presentarlo sono le sue canzoni. L’originalità indiscussa del suo linguaggio poetico e musicale lo ha reso oggetto di studi e tesi universitari.

Dal punto di vista delle sonorità, “Il grido della fata“, si contraddistingue per l’uso dell’elettronica (“ce n’è una presenza ampia e variegata”) che, in ogni caso, non ha limitato le collaborazione con musicisti presenti e vivi: archi, fiati, cordofoni e percussioni. Si passa quindi dal violino al koto elettrico.

 

 

La serata è a cura di Lilith Festival & Label in collaborazione con Cooperativa Dafne e Cooperativa Solidarietà e Lavoro, nell’ambito delle iniziative sostenute dal Patto di Sussidiarietà per la rigenerazione del Sestiere del Molo e sono inserite nel percorso di alcuni pacchetti turistici volti alla scoperta di Genova e in particolare del Sestiere.