28/05 ore 15:30 Musei in Trasferta – “Vita quotidiana a bordo”
Sabato 28 maggio, alle ore 15:30, si terrà presso il Lascito Cuneo di Calvari, il laboratorio “Vita quotidiana a bordo”.
I bambini vivranno la straordinaria avventura della navigazione antica nel Mediterraneo all’epoca dei Romani: un emozionante viaggio attraverso i secoli alla scoperta della vita a bordo delle imbarcazioni, tra i reperti archeologici ritrovati nelle acque del Golfo del Tigullio.
Un’attività alla scoperta della vita a bordo, dell’equipaggio, delle mansioni, di come si passava il tempo libero, dei problemi dovuti all’alimentazione di bordo.
Al termine dell’approfondimento i piccoli “marinai” saranno coinvolti in un gioco di ruolo a bordo di una galea immaginaria.
Evento a cura di Solidarietà e Lavoro per il Museo Archeologico e della città di Sestri Levante, nell’ambito di “Il Museo in Trasferta” e il progetto Movi-menti, per il contrasto della povertà educativa e per tornare a far frequentare i musei da famiglie e bambini anche dopo la fruizione online/digitale prevista dall’emergenza covid-19.
INFO
I laboratori sono gratuiti, destinati a bambini, bambine e alle loro famiglie.
Tutti i laboratori si terranno presso il Lascito Cuneo di Calvari in Piazza R. Lucifredi, 2 a Calvari.
Prenotazioni alla e-mail stefano.aliquo@gruppotassano.it o su Whatsapp al numero 335 5252434 indicando il numero dei partecipanti, i nomi e l’età entro il giorno prima del laboratorio (massimo 16 posti).