27/07 1° appuntamento di EXTRAMUSICA 2024: “Viaggio nel mondo di Fabrizio De André e altre sonorità” – Faber Friends
Dal 27 luglio al 14 settembre, Viadelcampo29rosso torna ad animare le serate d’estate con Extra Musica, rassegna di musica e teatro-canzone giunta alla sua 4°edizione, nell’ambito delle iniziative di Genova Città dei Festival 2024.
La manifestazione, organizzata dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale e musicale della città e contribuire a rendere il Centro Storico uno spazio vitale, ricco di iniziative culturali e sociali, si è aggiudicata un contributo nell’ambito del bando “Genova Città dei Festival”.
Si tratta di quattro appuntamenti a ingresso libero che si terranno in Piazza Don Andrea Gallo, che spaziano dalla musica al teatro, per un omaggio a Fabrizio De André e ai grandi protagonisti della canzone italiana e della “scuola genovese” dei cantautori.
Il primo appuntamento sarà sabato 27 luglio alle ore 17:30 in cui la neo-band dei Faber Friends omaggerà Fabrizio De André con “Viaggio nel mondo di Fabrizio De André e altre sonorità”, nella magica cornice di Piazza Don Andrea Gallo.
La giovane band è composta da Matteo Troilo, cantautore, recente vincitore della Targa Ciampi 2023 per una tra le migliori cover dell’artista livornese e frontman del gruppo London Valour, che insieme a Irene Manca, giovane promessa della musica genovese, condurranno il pubblico nel mondo di Faber spaziando nel suo ampio repertorio, dalle suggestioni della città vecchia alla poesia di brani indimenticabili.
Accompagnati da Angela Zappolla al violoncello, lo spettacolo si fregia della presenza di un altro grande musicista, Andrea Facco che partendo dalla versione inglese di Geordie regalerà un saggio di alcune sonorità irlandesi tratte dalla sua recente esperienza artistica.
I prossimi appuntamenti saranno:
- Sabato 3 agosto ore 17:30 “Genova di notte”, con Carlo Denei ed Enrico Lisei
- Sabato 7 settembre ore 17:00 “Mood in Sound – I miei amici cantautori”, con NOMA
- Sabato 14 settembre ore 17:00 “Outsiders”, con Porfirio Rubirosa
Il festival “Parole e canzoni – Musica e teatro in “Campo” è organizzato da Solidarietà e Lavoro Società Cooperativa sociale ONLUS con il sostegno del Comune di Genova e si svolge nel Sestiere di Prè, dove ha sede viadelcampo29rosso, spazio museo dedicato alla canzone d’autore genovese, che aderisce al Progetto di Comunità del Centro Storico.
Si ringrazia per il supporto logistico e la collaborazione Confcommercio Genova, CIV Banchi, Associazione Via del Campo e Caruggi e Comunità di San Benedetto al Porto.
INGRESSO LIBERO
Per informazioni: tel.010.2474064
Evento facebook: https://www.facebook.com/share/q9H1y2vTsNp1jj9e/
Facebook/viadelcampo29rosso