24/11 Castello D’Albertis “Biodanza”: speciale attività
Un invito alla gioia di vivere, al piacere di danzare la propria vita in condivisione con l’altro. Questa è “Biodanza”, un’attività tutta da scoprire domenica 24 novembre alle ore 15:30 a Castello D’Albertis.
La biodanza è un sistema che favorisce lo sviluppo umano, un percorso di crescita che ha come obiettivo l’integrazione dell’individuo con sé stesso, con le altre persone e con l’ambiente che lo circonda; attraverso vivencias, ovvero esperienze interiori vissute intensamente nel momento presente, indotte dalla danza, dalla musica e dalla condivisione in gruppo.
L’attività si compone quindi di un insieme di proposte di movimento e musiche organizzate secondo il modello teorico di Biodanza, con l’obiettivo di elevare il livello di salute, stimolare la comunicazione espressiva e la creatività. Ogni partecipante è invitato a scoprire le proprie potenzialità vitali innate e a esprimerle con spontaneità in un contesto accogliente e non giudicante.
La pratica verrà condotta da Alessandra Puerari e Federica De Costanzo per un minimo di 10 persone e un massimo di 25, pertanto l’attività è soggetta a conferma.
Info e prenotazioni:
Si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
Costo: 15€ a persona, comprensivo di ingresso a Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, prima o dopo l’attività
È richiesta la prenotazione entro il giorno precedente al seguente link: https://www.solidarietaelavoro.it/evento/biodanza-a-castello-dalbertis/
Per info biglietteriadalbertis@comune.genova.it oppure telefonando al numero 0105578280