23/11 “Fuoriposto”/Alla scoperta dell’Albergo dei Poveri…anche in Lingua dei Segni

 “Fuoriposto, Il lavoro dove non te lo aspetti”/ Solidarietà e Lavoro per l’accessibilità e la valorizzazione del patrimonio culturale genovese.

VISITA DELL’ALBERGO DEI POVERI COADIUVATA IN LINGUA DEI SEGNI

Sabato 23 Novembre alle ore 11:00

 

Nell’ambito della campagna nazionale “Fuoriposto, Il lavoro dove non te lo aspetti” la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, grazie alla collaborazione e disponibilità dell’Albergo dei Poveri, propone nella giornata di Sabato 23 Novembre alle ore 11:00 una speciale visita dell’ imponente struttura accompagnati in via esclusiva dalla curatrice Annamaria De Marini e coadiuvati da una introduzione in LIS (Lingua dei Segni ), a cura di Solidarietà e Lavoro.

 

I partecipanti potranno avere accesso gratuitamente ad un percorso emozionale attraverso gli spazi del palazzo , nato per volontà di Emanuele Brignole con finalità di assistenza pubblica e accoglienza di varie categorie di cittadini disagiati a partire dalla seconda metà dei Seicento, vivendo un momento di convivialità e partecipazione.

LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA DIETRO REGISTRAZIONE.

INFO E PRENOTAZIONI: didattica@solidarietaelavoro.it

 

 

“Fuoriposto, Il lavoro dove non te lo aspetti” è una iniziativa promossa da FedersolidarietàConfcooperative per far conoscere a livello nazionale la Cooperazione sociale di inserimento lavorativo e le attività che essa svolge.

Per l’occasione, Solidarietà e Lavoro scs-onlus – cooperativa di inserimento lavorativo che opera da più di trent’anni nel settore della cultura e del turismo – ha deciso di promuovere i valori che incarna sia attraverso attività rivolte al mondo della scuola e alla sensibilizzazione degli uomini di domani, sia attraverso iniziative che promuovono il patrimonio culturale genovese.

Per ulteriori informazioni  didattica@solidarietaelavoro.it