20/11 Viadelcampo29rosso: “Ariston: la scatola magica di Sanremo ” con Walter Vacchino e Luca Ammirati.

La storia del Teatro Ariston, il luogo più iconico dello spettacolo e della musica italiana, fa tappa in viadelcampo29rosso per la presentazione del libro “Ariston: la scatola magica di Sanremo ” di Walter Vacchino e Luca Ammirati.

 

 

Mercoledì 20 novembre alle ore 17.30 in Viadelcampo29rosso avrà luogo la presentazione del libro “Ariston: la scatola magica di Sanremo ” (Edizioni Salani 2024) di Walter Vacchino con Luca Ammirati.
Il teatro Ariston è il luogo più iconico dello spettacolo e della musica italiana. Un luogo quasi sacro, dove per sei decenni si sono esibiti i più grandi artisti, da Domenico Modugno ai Mäneskin, da Dario Fo a Rudolf Nureyev, e dove ogni anno dal 1977 si celebra l’evento più amato, più dibattuto, il rito che ci fa sentire italiani, a cui tutti vogliono partecipare, anche soltanto per criticarlo: il Festival di Sanremo.
Insieme agli autori, partecipano la Responsabile Contenuti di Viadelcampo29rosso Laura Monferdini, il critico cinematografico di Repubblica Genova Renato Venturelli e il segretario storico di Agis Liguria Riccardo Speciale.
Walter Vacchino, che aveva sei anni quando suo padre ha posato il primo mattone dell’Ariston, oggi lo gestisce insieme alla sorella Carla, e ci racconta tutte le tappe di un’epopea familiare divenuta mito nazionale. Una storia vissuta dietro le quinte, a contatto con la parte più vera dello spettacolo e degli artisti.
INGRESSO LIBERO