16/06 l’aperitivo musicale di Silvia Dainese di Mermaids presso il Chiostro di Sant’Andrea

Continua giovedì 16 giugno, con il concerto di Silvia Dainese, la serie di appuntamenti (aperitivi musicali) con la canzone d’autrice e d’autore nel cuore della città, una delle tante formule in cui si declinerà il Lilith Festival 2022.

 

L’appuntamento è alle ore 18:30 al Chiostro di Sant’Andrea, adiacente all’abitazione di Colombo, per gustare insieme un buon aperitivo aspettando l’inizio del concerto.

 

In questa occasione Silvia Dainese presenterà il suo nuovo disco “AMARSI accompagnata dal musicista Adriano Fontana.

L’album “AMARSI” è stato pre prodotto da Adriano Fontana e Silvia Dainese. Registrato e al Tde Studio di Aosta da Simone Momo Riva, già produttore del precedente album “11” uscito nel 2012. La regia del videoclip del primo singolo “Tornerà L’Estate” è stata affidata ad Erika Errante, si può vedere su YouTube e ascoltare  su tutte le piattaforme musicali digitali. 

Spiega la cantante “Il titolo AMARSI è arrivato solo alla fine con l’ultima canzone che ho scritto, “ A te e al tuo cane” una canzone che parla di una fine di una relazione. L’ho scritta in un momento di rabbia, difficilmente mi arrabbio o meglio, è un emozione che stento a tirare fuori e in questa canzone ho capito che invece avevo bisogno di farlo. Non era una rabbia distruttiva, piuttosto un’opportunità di crescita per riprendere in mano me stessa”.

E poi aggiunge “Inoltre, nelle altre canzoni contenute nell’album “AMARSI” ho guardato molto la bambina interiore che sono stata e quella parte della nostra personalità che resta sempre bambina in alcuni aspetti e che quindi mantiene in sé le caratteristiche legate al mondo dell’infanzia. È l’aspetto di noi che porta nella nostra vita la giocosità, la creatività, lo stupore, il contatto con lo spirito, ma anche il bisogno, la vulnerabilità. Perché essere adulti non significa reprimere i bisogni di quel bambino dentro di noi per assumere un atteggiamento di adulto assennato; piuttosto significa mantenere vivo quel bambino che siamo stati e che continua a stare dentro di noi, interagendo con lui da adulti capaci di prendersene cura, nel caso fosse necessario, più di quando era bambino davvero. “Amarsi” è stato un viaggio molto analitico, ho osservato molto fuori e dentro di me senza giudizio.

 

La serata è a cura di Lilith Festival & Label in collaborazione con Cooperativa Dafne e Cooperativa Solidarietà e Lavoro, nell’ambito delle iniziative sostenute dal Patto di Sussidiarietà per la rigenerazione del Sestiere del Molo e sono inserite nel percorso di alcuni pacchetti turistici volti alla scoperta di Genova e in particolare del Sestiere.

 

INFO

Costo d’ingresso: 10 € comprensivo di aperitivo (focaccia + bevanda)

Prenotazione al seuguente link: Mermaids – Silvia Dainese Biglietti | 11,50 € | 16 giu @ Chiostro S. Andrea, Genova | DICE