Viaggi DiVini a Castello D’Albertis: visita accompagnata e degustazione di vini

Dal 14 giugno al 26 luglio, Castello D’Albertis, Museo delle Culture del Mondo, presenta “Viaggi DiVini”, visita accompagnata alla scoperta dei viaggi del Capitano D’Albertis attraverso le sale della sua dimora, con degustazione finale di vini.
Con apertura esclusiva, il mercoledì sera dal 14 giugno al 26 luglio dalle 18:00 alle 22:00, Solidarietà e Lavoro e Bonton Catering in collaborazione con le Cantine di Colombo, presentano “Viaggi DiVini”, una nuova proposta che unisce la visita accompagnata a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro e un percorso sensoriale degustando vini selezionati dalle Cantine di Colombo con aperitivo a cura di Bonton Bistrot.
 

Nella meravigliosa location del Castello D’Albertis Museo delle culture del mondo, gli operatori di Solidarietà e Lavoro accompagneranno i partecipanti alla scoperta della vita avventurosa del Capitano D’Albertis, della sua dimora storica, dei suoi viaggi intorno al mondo, delle collezioni e delle storie delle popolazioni. Sarà l’occasione per ammirare Genova al tramonto da un affaccio unico sulla città.
 

A seguire, avrà luogo la degustazione di vini di cantine selezionate da Cantine di Colombo presso il Bonton Bistrot.
 

Un bellissimo castello urbano, scrigno di storie suggestive e circondato da un parco con vista mozzafiato sulla città di Genova, luogo ideale per trascorrere le calde sere d’estate. Lasciati condurre in un viaggio tra arte, cultura e sapori nella suggestiva cornice di Castello D’Albertis!

 

CALENDARIO APPUNTAMENTI:

Il 14-21-28 Giugno, dalle 18:00 alle 22:00 si comincia con la Cantina Franciacorta Le Marchesine.

Il 5-12 Luglio dalle 18:00 alle 22:00 sarà la volta Liguria di Levante Cantina Bosoni e Cantina La Polenza, mentre il 19-26 Luglio dalle 18:00 alle 22:00 con Liguria di Ponente Cantina A Maccia e Cantina Maixei.

 

INFO E PRENOTAZIONI:

Biglietto unico (visita accompagnata + degustazione e aperitivo): 20,00 euro

cell.  3917610087

tel 010.5578280; mail: castellodalbertis@solidarietaelavoro.it

 

Ricordiamo che il Castello è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi, che vanta un particolare sistema a trazione mista orizzontale e verticale. Oppure con le linee di autobus AMT n. 36, 39 e 40.

 

Castello D’Albertis Museo delle culture del mondo

Corso Dogali, 18 Genova