14/12 Castello D’Albertis “Due cuori, un castello”: visita, aperitivo e foto ricordo
La Festa di San Valentino in una location unica al tramonto, con visita, aperitivo e foto ricordo.
In occasione della giornata più romantica dell’anno, i Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro offrono una speciale visita a porte chiuse di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, location unica e suggestiva, dove gli innamorati potranno trascorrere la Festa di San Valentino e godere della vista del tramonto sulla città e il porto, affacciati dalle terrazze panoramiche del castello.
L’appuntamento per scoprire le meraviglie di questo Museo è quindi venerdì 14 febbraio 2025 alle ore 17:30. Questo insolita dimora, ospitata in un castello neogotico, è stata la casa del Capitano Enrico Alberto D’Albertis, suo ideatore, che l’ha donata alla città alla sua morte nel 1932. Viaggiando per mare e per terra tra ‘800 e ‘900, egli ha racchiuso qui il proprio mondo in una cornice romantica, tra “camere delle meraviglie”, suggestioni marinaresche, evocazioni colombiane e trofei coloniali.
La visita si concluderà con un aperitivo a cura di Bonton e in ricordo della bella serata ad ogni coppia verrà consegnata una foto polaroid, per una serata davvero memorabile!
INFO
Costo 20 €, comprensivo di ingresso, visita accompagnata, aperitivo e polaroid
Su prenotazione a questo link
Attività soggetta a conferma telefonica al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0105578280 o scrivere a biglietteriadalbertis@comune.genova.it