14/05 In occasione dei Rolli Days, Viadelcampo29rosso sarà aperto anche Venerdì 14 al pomeriggio
Rolli Days: Viadelcampo29rosso aperto anche Venerdì 14 Maggio, dalle 15.00 alle 19.00, oltre a Sabato e della Domenica , dalle ore 10.00/13.00 e dalle 14.00/19.00.
Si sono riaperte le porte di Viadelcampo29rosso, lo spazio museo di Via del Campo, dedicato a Fabrizio De André e agli artisti della cosiddetta “scuola genovese” dei cantautori, di ieri e di oggi, un presidio della musica nel cuore della Città Vecchia, di proprietà del Comune di Genova e gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
Chiuso dallo scorso 4 Novembre, l’emporio-museo ha accolto i primi visitatori lo scorso fine settimana, per lo più turisti, che hanno potuto curiosare tra memorabilia, vinili originali, fotografie, libri, riviste d’epoca e potuto ammirare la famosa “Esteve 97” , la chitarra appartenuta a Fabrizio De André.
Ha visto una buona adesione anche la speciale visita in lingua genovese  Zena de Faber, un percorso tra i caruggi ed il fronte mare ispirato alle atmosfere mediterranee dell’album Crêuza de mä.
In occasione dei Rolli Days, Viadelcampo29rosso sarà aperto anche Venerdì 14 maggio, dalle 15.00 alle 19.00; resta invariata l’apertura del Sabato e della Domenica , dalle ore 10.00/13.00 e dalle 14.00/19.00, ovviamente con ingressi contingentati per una visita in tutta.
Il museo è visitabile con ingresso gratuito, ed è un importante riferimento a livello nazionale per la ricchezza dei suoi contenuti e per l’opera che svolge nella promozione del patrimonio culturale della città, facendo conoscere al pubblico gli stretti legami tra Genova, le opere e le vite dei suoi cantautori e poeti.
Per ulteriori richieste di informazioni: info@viadelcampo29rosso.com
Per aggiornamenti e curiosità invitiamo a consultare la pagina Facebook/viadelcampo29rosso