13, 14, 15, 30 ottobre a Castello D’Albertis il Festival CODE WAR Project 2021

Il festival CODE WAR Project 2021 ha luogo presso Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo e si articola attraverso quattro appuntamenti ed una mostra temporanea che dialogherà con gli spazi e la collezione del museo.

 

 

 

Sono previste esibizioni musicali, talk, laboratori, installazioni e performance artistiche. Inoltre, abbiamo ideato alcune attività specifiche per pubblici fragili quali: utenti psichiatrici, persone ipo o non vedenti, persone non udenti.

 

  • OPENING: Mercoledì 13 ottobre
  • CHIMERA: Giovedì 14 ottobre
  • G20 GLOBAL GAMES: Venerdì 15 ottobre
  • CLOSING: Sabato 30 ottobre

 

Le attività sono distribuite durante il mese di ottobre ad eccezione della mostra, che si estende fino a fine dicembre e che sarà visitabile durante gli appuntamenti serali e in orario di apertura ordinaria del museo anche attraverso visite guidate.

 

Le visite serali alla mostra e al museo, i talk e i laboratori saranno accessibili esclusivamente tramite prenotazione.

 

PER PRENOTAZIONI: https://linktr.ee/cdwr

 

PROGRAMMA COMPLETO: https://codewarproject.com/cdwr2021-schedule

 

___________________________________________________

 

 

IT TAKES A THOUSAND VOICES TO TELL A SINGLE STORY.

Mercoledì 13 ottobre – sabato 18 dicembre

Mostra temporanea a cura di MIXTA

 

In mostra: Indiara di Benedetto, Studio Bronzo, Timoteo Carbone + Federico Zurani, Gabriela Acha, Vincenzo Zancana, Iacopo Pinelli, Stefano Conti + Emma Sandstrom, Gregorio Vignola, Ginevra Brizioli

 

Temi centrali della mostra saranno il pluralismo culturale e la riflessione sul postcolonialismo, congiunti all’utilizzo della tecnologia in campo artistico. Viene prestata particolare attenzione all’interattività, ovvero ai progetti installativi che prevedono la partecipazione del pubblico. La tematica postcoloniale è di centrale importanza nel dialogo con la collezione del Museo e in occasione del Columbus Day (12 ottobre), per attivare una prospettiva critica nei confronti di narrazioni prettamente eurocentriche

 

CODE WAR Project 2021 è un progetto ideato, progettato e sviluppato da Associazione Culturale CDWR in collaborazione con Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, Solidarietà e Lavoro Onlus e altre realtà del territorio.

 

 

I nostri partner

Ass. Culturale MIXTA

Open Vicoli

Wall:out Magazine

Ass. La Girobussola

Ass. Echo Art

The Black Bag

Bonton Catering

Con il sostegno di

Fondazione Compagnia di San Paolo

Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura

Diskotic

Erga

 

 

www.codewarproject.com