13, 14, 15, 30 ottobre a Castello D’Albertis il Festival CODE WAR Project 2021
Il festival CODE WAR Project 2021 ha luogo presso Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo e si articola attraverso quattro appuntamenti ed una mostra temporanea che dialogherà con gli spazi e la collezione del museo.
Sono previste esibizioni musicali, talk, laboratori, installazioni e performance artistiche. Inoltre, abbiamo ideato alcune attività specifiche per pubblici fragili quali: utenti psichiatrici, persone ipo o non vedenti, persone non udenti.
- OPENING: Mercoledì 13 ottobre
- CHIMERA: Giovedì 14 ottobre
- G20 GLOBAL GAMES: Venerdì 15 ottobre
- CLOSING: Sabato 30 ottobre
Le attività sono distribuite durante il mese di ottobre ad eccezione della mostra, che si estende fino a fine dicembre e che sarà visitabile durante gli appuntamenti serali e in orario di apertura ordinaria del museo anche attraverso visite guidate.
Le visite serali alla mostra e al museo, i talk e i laboratori saranno accessibili esclusivamente tramite prenotazione.
PER PRENOTAZIONI: https://linktr.ee/cdwr
PROGRAMMA COMPLETO: https://codewarproject.com/cdwr2021-schedule
___________________________________________________
IT TAKES A THOUSAND VOICES TO TELL A SINGLE STORY.
Mercoledì 13 ottobre – sabato 18 dicembre
Mostra temporanea a cura di MIXTA
In mostra: Indiara di Benedetto, Studio Bronzo, Timoteo Carbone + Federico Zurani, Gabriela Acha, Vincenzo Zancana, Iacopo Pinelli, Stefano Conti + Emma Sandstrom, Gregorio Vignola, Ginevra Brizioli
Temi centrali della mostra saranno il pluralismo culturale e la riflessione sul postcolonialismo, congiunti all’utilizzo della tecnologia in campo artistico. Viene prestata particolare attenzione all’interattività, ovvero ai progetti installativi che prevedono la partecipazione del pubblico. La tematica postcoloniale è di centrale importanza nel dialogo con la collezione del Museo e in occasione del Columbus Day (12 ottobre), per attivare una prospettiva critica nei confronti di narrazioni prettamente eurocentriche
CODE WAR Project 2021 è un progetto ideato, progettato e sviluppato da Associazione Culturale CDWR in collaborazione con Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, Solidarietà e Lavoro Onlus e altre realtà del territorio.
I nostri partner
Ass. Culturale MIXTA
Open Vicoli
Wall:out Magazine
Ass. La Girobussola
Ass. Echo Art
The Black Bag
Bonton Catering
Con il sostegno di
Fondazione Compagnia di San Paolo
Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura
Diskotic
Erga