26 dicembre “Il Sestiere del Molo visto dalle Mura” (visita guidata e merenda)
Lunedì 26 Dicembre alle ore 15:00, le Mura del Barbarossa riaprono le porte per una speciale visita guidata all’interno del Sestiere del Molo, seguita da merenda.
Si avvicinano le festività natalizie e cresce il desiderio di momenti conviviali a spasso per la nostra città, alla scoperta di luoghi di grande storia e bellezza e poco conosciuti.
Per l’occasione a Santo Stefano alle ore 15:00, le Mura del Barbarossa riaprono le porte per una speciale visita guidata all’interno del Sestiere del Molo, in un percorso che ci riporterà indietro nel tempo alla fondazione di Genova.
Nell’antico Sestiere del Molo è possibile seguire parte degli unici resti delle Mura del Barbarossa, sulle quali avremo il privilegio di camminare ammirando il panorama che ci circonda e le trasformazioni urbanistiche a cui Genova è stata sottoposta attraverso i secoli.
Visiteremo una parte del Sestiere del Molo, alla scoperta delle Fondazioni Romane, delle Mura e di bellissime chiese medievali, tra le prime costruite in città. Si visiterà la Casa di Colombo, le Mura del Barbarossa, la Chiesa di San Donato e le attrazioni che le circondano.
Al termine della visita, un momento di relax in compagnia per gustare una “calda ” merenda ai Giardini Luzzati.
Evento a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Genova, Coop Dafne e CeSto.
INFO
Appuntamento alle ore 15.00 davanti alla Casa di Colombo, durata visita 1h30.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso
Cell 331 2605009 casadicolombo@solidarietaelavoro.it
Costo: € 10 adulti; €8,00 bambini (5-12 anni