10/07 “Al Castello con le Fiabe”, Castello del Piagnaro, Pontremoli

Per la rassegna Estate al Castello appuntamento Sabato 10 luglio ore 16:30 con  “Al Castello con le Fiabe”

 

 

 

 

 

 

Sabato 10 Luglio alle 16:30 tutti a Pontremoli per un “viaggio” nella fantasia!

 

 

Aspettando il premio Bancarella,  la rassegna Estate al Castello propone per l’occasione un pomeriggio “Al Castello con le Fiabe”, per scoprire la “magia” dei libri attraverso le fiabe classiche e della tradizione locale.

 

 

Le famiglie potranno prendere parte ad un laboratorio che si propone di far entrare “dentro” un libro i bambini, mediante la lettura e il gioco creativo e di narrazione.  La lettura sarà interattiva durante la quale gli operatori condurranno i bambini alla scoperta del mondo attraverso la fantasia.

 

 

La rassegna Estate al Castello è dedicata alle famiglie ed è  a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro – che gestisce il castello- , in collaborazione con il Centro Giovanile di Pontremoli e Sigeric,

Tutte le attività (cacce al tesoro, laboratori sull’ archeologia, passeggiate nel borgo e molto altro ancora..),  si svolgono ogni fine settimana alle 16,30, interamente all’ aperto, nella magica cornice del Castello del Piagnaro di Pontremoli, per trascorrere un pomeriggio in famiglia tra arte natura e divertimento.

I  partecipanti riceveranno anche un buono per visitare il bellissimo Museo Statue Stele Lunigianesi , che recentemente si è arricchito di nuovi reperti, con biglietto ridotto.

Il prossimo appuntamento sarà  Sabato 24 con “Piccoli esploratori della natura”. Chiude il mese l’appuntamento di Domenica 31 luglio  con “Caccia allo stemma!” , un giro avventuroso tra le stradine del borgo di Pontremoli alla ricerca di stemmi che raccontano le storie di antiche famiglie nobiliari.

 

 

 

 

INFO

Info e prenotazioni: Tel: 0187 831439 e-mail: info@statuestele.org
Tutte le attività avranno inizio alle 16,30
Costo € 10 (1 adulto + 1 bambino).

Prenotazione obbligatoria, soggetta a conferma ( minimo 8 partecipanti)

NOTA: Le attività si svolgeranno interamente all’ aperto e in piena sicurezza , quindi in caso di mal tempo l’evento verrà annullato o posticipato.