26/8 A bordo del Leudo a Sestri Levante, dal museo al mare
Visita accompagnata al Museo Archeologico e giornata di adesione all’Associazione Amici del Leudo, con uscita in mare e aperitivo sull’ultimo Leudo navigante in Liguria
Sabato 26 agosto alle ore 16:00 appuntamento speciale “A bordo del Leudo: dal museo al mare”, un’attività per individuali e famiglie a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il MuSel – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante e con l’Associazione Amici del Leudo, all’interno del ciclo di visite “Alla scoperta del Leudo”.
Occasione unica, quella di sabato 26 agosto, per diventare soci dell’Associazione Amici del Leudo e prender parte poi a tutte le iniziative che vengono organizzate per i soci.
Nel corso di “A bordo del leudo: dal museo al mare” si parte dalle sale del Museo di Sestri Levante, dove un operatore dei Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro approfondirà la storia di questa cittadina legata al mare, tra leggende e foto d’epoca, fino ad arrivare al Leudo e ai transatlantici.
Una breve passeggiata nel caruggio conduce i partecipanti al porto, dove l’Associazione Amici del Leudo accoglie i nuovi soci e li accompagna alla visita del “Nuovo aiuto di Dio”, per svelare i segreti di questo piccolo veliero e, navigando “come una volta” se possibile a vela, mostrare dal mare le bellezze della costa ligure, gustando insieme un aperitivo a bordo.
INFO
Appuntamento alle ore 16.00 presso la biglietteria-infopoint del MuSel, Palazzo Fascie, Largo Colombo 50. Durata ca 2h e 30 min.
Costo: €45,00 adulti, € 25,00 per bambini dai 6 ai 16 anni, comprensivi di quota dell’Associazione Amici del Leudo, aperitivo, visita al MuSel e accompagnamento.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro il giorno prima.
Info e prenotazioni: cell. 3407713054; mail vcavalieri@solidarietaelavoro.it