14/1 “Le mura raccontano, storia di Castello D’Albertis” – visita accompagnata alla dimora del Capitano
Domenica 14 gennaio alle ore 11:00 la Cooperativa Solidarietà e lavoro propone la visita accompagnata “Le mura raccontano, storia di Castello D’Albertis”, un “viaggio” nella storia e nella dimora di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo.
Domenica 14 gennaio alle ore 11:00, Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo organizza “Le mura raccontano, storia di Castello D’Albertis”, visita accompagnata, a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, per scoprire la storia della dimora del Capitano.
Spesso si entra nei musei per il contenuto delle collezioni, per Castello D’Albertis però il patrimonio culturale non riguarda solo le collezioni ma il castello stesso. Quale è la sua storia passata e presente?
Le mura del castello, costruite sui resti di un bastione della cinta muraria cinquecentesca, raccontano la loro storia attraverso le fasi di costruzione, ricostruzione e restauri, passati e presenti che ci portano ad attraversare i secoli con loro.
Questo percorso offre l’opportunità di godere di scorci unici ed inediti sulla città di Genova
INFO
Orario ore 11:00
Durata: 1 ora e mezza circa
Costo: 4€ oltre il biglietto di ingresso in museo
Prenotazioni al numero 0105578280 oppure scrivendo alla mail biglietteriadalbertis@comune.genova.it
Ricordiamo che il Castello è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi, che vanta un particolare sistema a trazione mista orizzontale e verticale. Oppure con le linee di autobus AMT n. 36, 39 e 40.
Castello D’Albertis Museo delle culture del mondo
Corso Dogali, 18 Genova